Strategie d'impresa. Con aggiornamento online di Pellicelli

Nostro prezzo € 35,10 € 39,00 -10%
Disponibilità: 2-3 giorni lavorativi

Quantità Descrizione Autore: Pellicelli
Editore: Egea
Data di Pubblicazione: 2014
Edizione: 4
ISBN: 9788823821996
Pagine: 467


Perché in presenza delle stesse condizioni dell'economia alcune imprese hanno successo mentre altre non l'hanno o addirittura falliscono? La risposta è che il management delle imprese ha un forte impatto sui risultati rispetto a quelli ottenuti dai concorrenti. In "Strategie d'impresa" l'autore descrive e discute le varie strategie che un'impresa può adottare, esplora le fondamentali decisioni da prendere circa il futuro dell'impresa, avverte che le tecniche formali sono molte ma che raramente le soluzioni sono semplici e le risposte rapide. L'idea di fondo è che un libro sulle strategie è utile se serve a capire cosa avviene nella competizione e perché avviene. Per questo motivo nel testo sono usati molti esempi pratici al fine di far emergere i principi dall'osservazione di quello che avviene nella realtà. Nella nuova edizione sono stati introdotti in particolare i casi Toyota Prius, Lego in a digital world, Luxottica's Google vision, Carrefour: storia di un turnaround "back to basic" e i vantaggi del pioniere: Volkswagen in Cina. Sono inoltre disponibili, in formato digitale, ampie integrazioni del testo, altri casi, esercizi, riferimenti bibliografici e un glossario.