Manuale cremonese del geometra e del tecnico CAT di Cremonese

Nostro prezzo € 67,95 € 75,50 -10%
Disponibilità: 1-2 giorni lavorativi

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Autore: Cremonese
Editore: Zanichelli
Data di Pubblicazione: 2015
ISBN: 9788808251862
Pagine: 2304


Consentito durante la prova dell'Esame di Stato ed indispensabile per la preparazione!
La sesta edizione di questo manuale è stata rivista e aggiornata per rispondere alle esigenze didattiche dei Nuovi Istituti Tecnici, in particolare per l'indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio.
Un unico volume raccoglie le discipline propedeutiche e la trattazione specialistica. Si è ritenuto utile riproporre nelle linee essenziali le discipline propedeutiche, che affrontano argomenti che dovrebbero essere già acquisiti, per consentire sempre allo studente una agevole consultazione.
Nella sezione specialistica si è privilegiata invece la componente disciplinare caratterizzante, al fine di rendere questo strumento davvero utile per l'Esame di Stato, grazie anche al ricchissimo corredo di tavole, di disegni e riferimenti normativi.
L'opera è divisa in macrosezioni secondo le linee guida ministeriali, seguendo la progressione, scaturita dalla riforma, delle nuove materie scolastiche: si trovano quindi Progettazione, Costruzioni, Impianti, Topografia, Gestione del cantiere e strade, Estimo e Norme giuridiche.
Fra gli aggiornamenti più importanti si segnalano l'inserimento della nuova normativa sul condominio, l'approfondimento sull'estimo civile e quello ambientale, nuovi capitoli tecnici come le costruzioni in legno e le prestazioni dell'involucro edilizio e una profonda revisione della parte di topografia.
Un manuale completo che accompagna lo studente durante lo studio e all'esame e che gli potrà essere di aiuto nell'esercizio della professione: si spazia da discipline fondamentali a specifici approfondimenti per arrivare ad argomenti di stringente attualità relativi alla progettazione e alla gestione dell'ambiente e del territorio, facilmente reperibili grazie al ricco indice analitico.