Idraulica di Mossa, Petrillo

Nostro prezzo € 49,50 € 55,00 -10%
Disponibilità: Immediata

Quantità Descrizione Autore: Mossa, Petrillo
Editore: CEA (Casa Editrice Ambrosiana)
Data di Pubblicazione: 2013
ISBN: 9788808180728
Pagine: 640


Fenomeni come il volo, il funzionamento dell’impianto di riscaldamento domestico, i flussi di materia all’interno di una stella sono tutti oggetto di interesse della Fluidodinamica: l’ampia diffusione in natura della materia allo stato liquido o gassoso e la varietà dei fenomeni fisici che coinvolgono i fluidi giustificano l’enorme importanza di questa disciplina.
Quest’opera, che consta di due volumi, è frutto di dieci anni di esperienza didattica dei suoi autori. Il primo volume – Fluidodinamica incomprimibile – è dedicato allo studio delle correnti incomprimibili; il secondo – Fluidodinamica comprimibile - tratta il comportamento delle correnti comprimibili. Questo secondo volume comprende anche le appendici fornite solo in formato digitale con il primo volume.
Gli Autori, entrambi docenti del Politecnico di Milano, hanno voluto fornire agli studenti uno strumento didattico chiaro, ma al tempo stesso rigoroso, per acquisire una solida conoscenza dei fenomeni e dei metodi inerenti la meccanica dei fluidi.

- Correnti comprimibili non viscose (senza urti) 
- Correnti comprimibili viscose 
- Correnti comprimibili, anche con urti 
- Il problema di Riemann della gasdinamica 
- Magnetogasdinamica 
- Gasdinamica relativistica 
- Problema di Riemann relativistico 
- Magnetogasdinamica relativistica.