Categorie

Biochimica per le discipline biomediche di Baynes

Nostro prezzo € 26,10 € 29,00 -10%
Disponibilità: Immediata

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Autore: Baynes
Editore: Edra Masson (Elsevier)
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 9788821425936
Pagine: 680


Edizione italiana a cura di: Cesare Balduini, Enrico Bertoli, Amos Casti, Italia di Liegro, Carlo Guarnieri, Giorgio Lenaz, Maria Caterina Turco 

La terza edizione di questo testo pur rinnovata nei contenuti, conserva inalterata la caratteristica di base delle precedenti edizioni, quella cioè di essere un testo pratico, chiaro e conciso.
L’ obiettivo del volume è quello di fornire allo studente le informazioni necessarie a sviluppare la capacità di applicare la scienza di base in ambito clinico trattando in modo integrato gli aspetti molecolari e fisiopatologici della biochimica umana.

Contenuti

● Sono stati riscritti i capitoli sui lipidi, sull’omeostasi del glucosio e sull’endocrinologia.
● Aggiornati i capitoli sul controllo dell’espressione genica e della tecnologia del DNA ricombinante, in considerazione delle più recenti acquisizioni in questo campo.
● In un unico nuovo capitolo sono stati inseriti  tre argomenti di grande attualità: la genomica, la proteomica e la metabolomica, che, pur rappresentando un aspetto prettamente metodologico, aprono grandi prospettive in campo diagnostico e terapeutico. 
● Il pin code consente l’accesso al sito dedicato, che contiene tutte le immagini del libro e numerosi  test di autovalutazione.