Categorie

Robbins. Patologia generale. Le basi patologiche delle malattie + Test di autovalutazione + Fisiopatologia ed elementi di patologia generale di Robbins & Cotran, Klatt, McCance

Nostro prezzo € 169,15 € 199,00 -15%
Disponibilità: Immediata

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Autore: Robbins & Cotran, Klatt, McCance
Editore: Edra Masson (Elsevier)
Data di Pubblicazione: 2017
Edizione: 9
ISBN: 9788821443985
Pagine: 2950


ROBBINS e McCANCE per la prima volta insieme in un unica soluzione: 4 volumi che consentono allo studente di superare, con un unico acquisto, gli esami di fisiopatologia e PATOLOGIA GENERALE.
 
Robbins e Cotran - Le Basi Patologiche delle malattie nona edizione
La comprensione dei meccanismi di malattia si fonda sempre di più sulle scienze di base ecco perché gli Autori, accanto alla morfologia, hanno dedicato un ampio spazio alla biologia cellulare e molecolare oltre che alla genetica, strumenti ormai indispensabili per indagare la patogenesi delle varie malattie e le correlazioni cliniche. Il testo ha mantenuto la struttura in due volumi di cui il primo dedicato alla patologia generale e il secondo alle malattie di organi e apparati. I contenuti del primo volume sono stati però riorganizzati ed è stato introdotto un nuovo capitolo di biologia cellulare.
 
Klatt e Kumar- Le Basi Patologiche delle malattie - TEST DI AUTOVALUTAZIONE
 
McCance - Fisiopatologia ed elementi di patologia generale
L’obiettivo degli autori è stato quello di sintetizzare la fisiopatologia nel modo più semplice possibile presentando una sequenza organizzata e logica dei contenuti sulla base della letteratura e dei lavori scientifici attuali, con spiegazioni chiare correlate da illustrazioni e tabelle riassuntive. L'apprendimento viene facilitato dall'introduzione di una serie di caratteristiche che guidano e sostengono la comprensione, tra cui la presentazione degli argomenti sempre con la medesima struttura (titoli di paragrafo ricorrenti), raccolta in box dedicati dei più recenti sviluppi clinici e di ricerca, box sulle correlazioni tra nutrizione e malattia per sottolineare l'importanza dell'alimentazione come strategia di promozione della salute che può modificare il rischio di malattia o di patogenesi.