Pop-ethics. 40 occasioni per la filosofia morale di Pierpaolo Marrone

Nostro prezzo € 23,40 € 26,00 -10%
Disponibilità: Immediata

Quantità Descrizione Autore: Pierpaolo Marrone
Editore: Mimesis
Data di Pubblicazione: 2016
ISBN: 9788857535432
Pagine: 302


Dai vampiri morali a Kant, da Keith Richards alle intuizioni morali, dagli Abba all’essere-per- la-morte, dagli anti-aging ad Hegel, da Donatella Versace all’identità personale, da Joe Cocker ad Aristotele, dai Blur al capitalismo, una irriverente analisi di esperienze quotidiane attraverso la lente critica della filosofia morale.

Pierpaolo Marrone è professore associato di filosofia morale all’Università di Trieste. Oltre che di numerosi articoli, è autore per Mimesis diUn’introduzione alle teorie della giustizia (2003), Nomi comuni. Esplorazioni di filosofia morale (2007), Etica, utilità, contratto (2011). Ha fondato e dirige la rivista di filosofia Etica & Politica/Ethics & Politics.