Kit Completo dei Concorsi per Infermiere. Il manuale dei concorsi per infermiere, I test dei concorsi per infermiere di Autori vari

Nostro prezzo €64,60 €76,00 -15%

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Disponibilità: 2-3 giorni lavorativi
Autore: Autori vari
Editore: Edises
Data di Pubblicazione: 2015
ISBN: 9788865845547


Il kit comprende Il manuale dei concorsi per infermiere e I test dei concorsi per infermiere

IL MANUALE DEI CONCORSI PER INFERMIERE
Un completo ed aggiornato strumento per la preparazione a tutti i concorsi per infermieri.
Il testo presenta in modo sintetico ma esaustivo l'intero programma oggetto delle selezioni concorsuali, dalla preselezione alla prova pratica. Il Manuale è organizzato in sezioni i cui contenuti comprendono conoscenze legislativo-professionali, teorie infermieristiche e management, competenze medico-scientifiche e tecnico-pratiche legate all'applicazione delle procedure in una molteplicità di casi clinici.
Al termine di ciascun capitolo una batteria di test consente di verificare le conoscenze e fissare le nozioni acquisite.
Il volume è completato da estensioni on-line tramite cui accedere a contenuti normativi di interesse: legislazione locale, la cui conoscenza specifica, relativamente alla Regione in cui si svolge il concorso, è di fondamentale importanza.
Contenuto
- Organizzazione e legislazione del sistema sanitario Nazionale;
- Professione infermieristica, formazione e deontologia professionale, il processo di nursing ed il
management infermieristico;
- Anatomia e fisiologia umana; elementi di patologia e farmacologia;
- Procedure infermieristiche di base e avanzate
- Estensioni on-line: Legislazione sanitaria regionale

I TEST DEI CONCORSI PER INFERMIERE
Nato da un'analisi delle più recenti selezioni concorsuali, il testo comprende:
- Quesiti a risposta multipla, suddivisi per argomento, con ampio ed esaustivo commento
- Prove pratiche, basate su specifiche procedure diagnostiche di cui si chiede la ricostruzione, commentate nel dettaglio
- Esercitazioni e simulazioni d’esame sull'intero programma
- Indicazioni degli esperti sulle procedure concorsuali.
Nella prima parte viene presentata la disciplina concorsuale e vengono forniti una serie di suggerimenti sul corretto approccio metodologico ai test a risposta multipla.
La seconda parte contiene 600 quiz sulle discipline di base (anatomia e fisiologia, chimica e biochimica, biologia e genetica, matematica e statistica, informatica e inglese).
La terza parte riporta 300 quiz sulle discipline mediche (cardiologia, biochimica clinica, epidemiologia, chirurgia, endocrinologia, ortopedia, farmacologia, ostetricia e ginecologia, neonatologia e pediatria, igiene).
La quarta parte è composta da 300 quiz inerenti le discipline infermieristiche (infermieristica generale e infermieristica clinica).
La quinta parte contiene 300 quiz su legislazione e management.
La sesta parte è dedicata alle simulazioni d’esame e offre tre batterie di test composte da 60 quesiti vertenti su tutte le materie oggetto della prova scritta.
La settima parte è invece finalizzata alla preparazione della prova pratica e presenta 100 esempi di quesiti utilizzati per la verifica delle conoscenze dei candidati su procedure operative connesse all’esercizio della professione infermieristica.
Il testo è completato da un'appendice normativa