Kit completo di Medicina generale. Teoria e Test commentati per specializzazioni mediche e medici di base di Autori vari

Nostro prezzo €201,45 €237,00 -15.00%

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Disponibilità: 2-3 giorni lavorativi
Autore: Autori vari
Editore: Edises
Data di Pubblicazione: 2018
ISBN: 9788833190037
Pagine: 3806


Il pacchetto di volumi è rivolto ai candidati per la preparazione alle prove di ammissione alle Scuole di Specializzazione mediche, in linea con l'ultimo bando SSM 2017, e al Concorso per il corso di formazione specifica in Medicina generale.
Il kit è composto da tre volumi:
MANUALE DI MEDICINA GENERALE PER MEDICI DI BASE E SPECIALIZZAZIONI MEDICHE
Il volume rappresenta un sintetico compendio di tutte le discipline caratterizzanti il programma d'esame per l'ammissione al Corso triennale in Medicina Generale e una parte rilevante degli argomenti richiesti al test di accesso alle Specializzazioni Mediche. Il testo è finalizzato alla preparazione di prove selettive costituite da test a risposta multipla: interamente a colori, ricco di illustrazioni e immagini esplicative, trattazione per punti chiave, tabelle e schemi di sintesi per consentire un rapido ripasso e facilitare la memorizzazione delle principali nozioni. Questa terza edizione è stata aggiornata ed ampliata con nuove sezioni di Embriologia per ciascun capitolo e con specifica attenzione alle discipline afferenti all'area preclinica e alle branche fondamentali della medicina oggetto dei quesiti. Ciascun capitolo contiene quiz ufficiali assegnati negli anni precedenti per dare evidenza delle materie proposte in sede d'esame, e a fine capitolo batterie di quesiti a risposta multipla per la verifica delle conoscenze.
10000 QUIZ DI MEDINA DI MEDICINA GENERALE
Il volume comprende oltre 10.000 quesiti su argomenti caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, selezionati tra quelli della banca dati Ministeriale per l'abilitazione alla Professione Medica e per l'accesso alle Specializzazioni, suddivisi per disciplina, argomento, e per singola patologia o area di interesse, e disposti nel testo seguendo una logica precisa (generalmente: definizione; etiopatogenesi; segni e sintomi; diagnosi; terapia; complicanze), per favorire la preparazione teorica. La nuova edizione è stata completamente rivisitata e integrata con quiz ufficiali somministrati ai candidati al corso di formazione specifica in medicina generale negli anni passati e collocati opportunamente per argomento. Completa il testo l'ultima prova ufficiale di Medicina generale svolta nel 2016 e un software di simulazione, accessibile gratuitamente dal sito, che consente di esercitarsi sulle singole discipline o effettuare simulazioni trasversali, sull'intero programma.
ESERCIZI COMMENTATI PER SPECIALIZZAZIONI MEDICHE
Il volume comprende un'ampia raccolta di scenari e casi clinici, tutti con soluzioni commentate, in parte selezionati da database e prove ufficiali, in parte appositamente redatti dagli autori, per consentire una rapida verifica dei principali argomenti delle discipline ed esercitarsi in funzione della prova d’esame. Questa prima edizione è stata redatta tenendo conto delle indicazioni dell'ultimo bando di concorso per l'accesso alle specializzazioni mediche e dell'ultima prova svolta con prevalente risalto ai casi clinici correlati a scenari predefiniti. Il volume è suddiviso nelle tre Aree delle Scuole di specializzazione: i quesiti sono ripartiti per disciplina ed argomento per favorire un ripasso sistematico delle nozioni e si riferiscono a specifici scenari clinico-assistenziali e casi clinici, diagnostici o analitici correlati come previsto dalle linee guida. Il testo è completato da un software di simulazione che consente di effettuare simulazioni d'esame, esercitazioni per materia o esercitazioni sulle prove ufficiali svolte fino ad oggi.
 
ebook in omaggio delle PROVE UFFICIALI COMMENTATE DELLE SPECILIZZAZIONI MEDICHE (2014-2017)
Rivolto ai candidati che intendono partecipare al Concorso nazionale per le Scuole di Specializzazione in medicina, il volume costituisce un utile strumento di preparazione per i test di accesso.
Il volume contiene la raccolta dei quesiti ufficiali assegnati dal 2014 al 2017 al Concorso nazionale per le specializzazioni mediche, corredati da un breve commento esplicativo, per fornire un valido ausilio sia per la verifica delle proprie conoscenze sia per il ripasso delle nozioni teoriche. Il testo è suddiviso per anno di riferimento, per area e per singola scuola di specializzazione per le prove ufficiali svolte fino al 2016, mentre per la prova ufficiale svolta nel 2017 è invece riportata una prova unica coma da bando 2017. A fine capitolo sono riportati i commenti ai quesiti, suddivisi per area e scuola di specializzazione. In calce al volume è riportata una scheda delle risposte che consente di riscontrare più agevolmente la validità delle risposte fornite.
Completa il volume un software di simulazione accessibile gratuitamente dal sito, mediante il quale esercitarsi sulla reale prova d'esame selezionando l'anno e la singola scuola di specializzazione o la prova unica.

In omaggio con l'acquisto del pacchetto di volumi il Software di simulazione per infinite esercitazioni.