Igienista orale. Teoria e pratica professionale di Cortesi Ardizzone, Abbinante

Nostro prezzo € 89,10 € 99,00 -10%
Disponibilità: Immediata

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Autore: Cortesi Ardizzone, Abbinante
Editore: Edra Masson (Elsevier)
Data di Pubblicazione: 2013
ISBN: 9788821427466
Pagine: 748


Igienista Orale – teoria e pratica professionale è stato scritto pensando a questo doppio ruolo e, soprattutto, ad una professione in continua evoluzione. Il libro si fonda sui principi del “sapere”, del “saper fare”e del “far sapere”.
Sapere: è fondamentale che l’igienista abbia una conoscenza approfondita dell’anatomia e della fisiologia del cavo orale per poterne gestire l’igiene nella maniera più appropriata. È importante che impari a riconoscere i segni clinici per capire se sono “sentinelle” prodromiche di malattie sistemiche. Inoltre, l’igienista orale deve sapere gestire nella maniera più appropriata l’igiene orale sia del paziente sano sia del paziente affetto da malattie sistemiche importanti (diabete, cardiopatie, trapianti, problemi oncologici ecc.).
Saper fare: il volume presenta innumerevoli trattamenti personalizzati di casi semplici e complessi, resi possibili anche dal supporto della più avanzata strumentazione. Gli autori fanno uso di numerose tabelle e immagini per dare un supporto didattico-pratico.
Far sapere: conoscenze di comunicazione e marketing devono far parte del bagaglio delle competenze di un igienista orale al passo con i tempi. Non è più sufficiente saper lavorare “bene”, è fondamentale possedere abilità comunicazionali ed enfatizzare la propria professionalità in un mercato sempre più competitivo.
Il volume, così realizzato, è un insostituibile manuale per lo studente e uno strumento di rapida consultazione per il professionista.