Spedizione con corriere espresso GLS a prezzi stracciati: gratuita con 90 € di spesa, altrimenti a 1, 2 o 3 € in base all'importo dell'ordine!

Diritto di recesso

Home > Diritto di recesso

Diritto di recesso

Se per qualsiasi motivo il cliente non risulta soddisfatto dell'acquisto, potrà restituirlo entro 14 giorni dalla data di consegna, purché il prodotto sia in perfette condizioni.

L'articolo deve essere correttamente imballato e spedito al seguente indirizzo, allegando l'originale della fattura o della ricevuta:

Libreria Goliardica
Via Fabio Severo, 147 -  34127 - Trieste (TS) - Italia

La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata in libreria presso la nostra sede, e verrà verificata l'integrità del prodotto al momento della ricezione del reso.

Ricordiamo che secondo le norme vigenti il rimborso è previsto al netto delle spese accessorie (imballaggio e spedizione) e che le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore (D.L. 22 Maggio 1999 n. 185).

Nei casi particolari sotto elencati, in seguito alla restituzione da parte del cliente, al rimborso che verrà emesso saranno detratte anche le spese di spedizione per il rientro del testo in casa editrice, in quanto testo che non fa parte del magazzino abituale del negozio e/o è stato ordinato appositamente per il cliente e non è quindi possibile tenere in giacenza e rivendere:

- testi stranieri;
- testi scolastici per scuole elementari, medie e superiori;
- testi print on demand (stampati appositamente al momento dell'ordine).
 
L'ammontare per il rientro in casa editrice varia a seconda della destinazione (Italia o estero) e sarà comunicato nel momento in cui viene effettuata dal cliente la richiesta di reso per il proprio ordine.

Per il pagamento del rimborso chiediamo di indicare gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (Intestatario, IBAN, Numero del conto).

Il rimborso verrà  effettuato entro i termini previsti dalla legge (30 giorni) e verrà inviata una notifica via e-mail.

Nel caso in cui la resa sia dovuta a prodotti danneggiati o a errori di spedizione va contattata la nostra assistenza per concordare la resa a nostro carico.