Manuale Cremonese di meccanica di Zanco, Carfagni, Poggi

Nostro prezzo € 64,26 € 71,40 -10%
Disponibilità: 1-2 giorni lavorativi

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Autore: Zanco, Carfagni, Poggi
Editore: Zanichelli
Data di Pubblicazione: 2015
ISBN: 9788808255136
Pagine: 2160


Quarta edizione
Per i Nuovi Tecnici a indirizzo
Meccanica, Meccatronica ed Energia

  • DISCIPLINE PROPEDEUTICHE
  • MECCANICA
  • ENERGIA
  • MECCATRONICA

Consentito durante la prova di esame, indispensabile per la preparazione!

La quarta edizione del Manuale Cremonese di Meccanica è stata rivista e aggiornata per rispondere alle esigenze didattiche dei Nuovi Istituti Tecnici, in particolare per l’indirizzo di Meccanica, Meccatronica ed Energia, sia nell’articolazione Meccanica e Meccatronica sia nell’articolazione Energia.
Un unico volume raccoglie ora le discipline propedeutiche e la trattazione specialistica. Si è ritenuto utile riproporre nelle linee essenziali le discipline propedeutiche, per agevolare lo studente in un rapido ripasso e nella consultazione di qualsiasi argomento attinente quest’area. La trattazione specialistica è stata aggiornata con l’introduzione di nuovi disegni, tabelle, un approfondimento sulla Prototipazione rapida e nuovi capitoli sugli Impianti termotecnici nella sezione di Energia. È stata poi creata una specifica sezione di Meccatronica con riferimenti di base di elettrotecnica e di elettronica e una trattazione più ampia e organica dell’automazione.
Un manuale completo, quindi, che accompagna lo studente durante lo studio e all’esame, ma che gli potrà essere di aiuto anche nell’esercizio della professione: si spazia da discipline fondamentali quali la fisica e la matematica a specifici approfondimenti (statisticamatematica finanziaria) per arrivare ad argomenti di stringente attualità relativi al mondo della meccanica, della meccatronica e dell’energia, facilmente reperibili grazie al ricco Indice analitico.

Nella collana dei Manuali Cremonese Zanichelli: Elettronica, Meccanica, Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Geometra