I Nostri Testi

Home > I Nostri Testi > Chimica/Fisica

Chimica - Kotz (quinta edizione) di Kotz, Treichel, Townsend

Nostro prezzo € 47,70 € 53,00 -10%
Disponibilità: Fuori catalogo - Non Ordinabile
Descrizione Autore: Kotz, Treichel, Townsend
Editore: Edises
Data di Pubblicazione: 2013
Edizione: 5
ISBN: 9788879597777
Pagine: 1284


Il principale obiettivo del testo è di offrire un'ampia trattazione dei principi fondamentali della chimica, della reattività degli elementi chimici e dei loro composti e delle applicazioni della chimica. Nel testo si mette in evidenza la stretta relazione tra le osservazioni che i chimici fanno sui cambiamenti chimici e fisici, sia in laboratorio sia in natura, e il modo in cui questi cambiamenti sono analizzati a livello atomico e molecolare. Un altro obiettivo è quello di presentare la chimica non solo come una materia con una storia molto vivace, ma anche come una materia caratterizzata da una grande dinamicità, con importanti nuovi sviluppi che si realizzano giorno per giorno. Sono fornite alcune informazioni sugli aspetti della chimica del mondo che ci circonda, fornendo gli strumenti necessari per creare una coscienza chimica del cittadino. Questa nuova edizione del testo include: un nuovo approccio alla risoluzione dei problemi; un nuovo modo di descrivere l'uso contemporaneo della chimica, delle nuove tecnologie e dell'integrazione di tecnologie già esistenti; numerose fotografie a colori degli elementi e composti comuni, delle reazioni chimiche, dei procedimenti tipici di laboratorio e dei processi industriali.

Punti di forza
- Studi di un caso, inserti che trattano aspetti pratici della chimica e illustrano alcune questioni alle quali si può rispondere utilizzando i concetti appresi nel capitolo.
- Intercapitoli e Approfondimenti, in cui vengono descritte in maniera più dettagliata le principali Applicazioni della chimica. In particolare gli Intercapitoli sull'energia, biochimica, chimica dei materiali e dell'ambiente sono aggiornati in base alle scoperte più recenti.
- Esempi, che illustrano un nuovo modo per risolvere i problemi. Rispetto alla precedente edizione, ciascun Esempio è suddiviso in 5 parti e sotto questa forma rappresenta uno strumento più utile.
- Percorso strategico del problema, una nuova caratteristica di questa edizione. In tutto il libro vi sono circa 60 Percorsi strategici affiancati agli Esempi. Essi rappresentano un modo per visualizzare il percorso da compiere per risolvere il problema.
- Nel libro, oltre a Verifica dell'apprendimento, Riesame e verifica del paragrafo, le Domande di Applicazione di principi chimici, a fine capitolo complessivamente vi sono 2210 Domande di verifica.

Destinatari
Principalmente studenti dei Corsi di Laurea in Chimica, Biotecnologie, Scienze Biologiche e Naturali, Farmacia, Ingegneria e Agraria che affrontano un corso di chimica generale.