Nostro prezzo € 74,10 € 78,00 -5%
									Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi
								 
								
								
								Quantità
								
								
								
								Descrizione
									
								Autore: Pastoni, Filardo
								
Editore: Edises
								Data di Pubblicazione: 2023
								
Edizione: 1
								
ISBN: 9788836228546
								
Pagine: 1196
								
								
	Il kit è rivolto ai candidati che intendono sostenere l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Biologo, e contiene volumi per la preparazione completa alle prove d’esame, e precisamente:
	- Manuale teorico, suddiviso in tre parti dedicate ad Aspetti legislativi e deontologici e criteri di qualità, Conoscenze disciplinari, Conoscenze applicative e Tecniche di laboratorio;
	- Tracce svolte, con una raccolta di elaborati tratti da prove ufficiali realmente assegnate negli anni precedenti e svolti.
	Allegati ai singoli volumi quali estensioni online approfondimenti e contenuti extra, ossia normativa aggiornata di riferimento.
	MANUALE Il testo è strutturato in 3 parti:
	- 
		la prima parte è dedicata agli aspetti legislativi e deontologici ed esamina la principale regolamentazione professionale, le competenze professionali nei diversi ambiti lavorativi e il codice deontologico dei Biologi. In un capitolo viene data particolare attenzione ai criteri di qualità;
- 
		la seconda parte tratta le conoscenze disciplinari acquisite nel corso di studi a partire dalle molecole biologiche e dalla cellula; vengono toccati i diversi ambiti disciplinari, quali la genetica, la biologia evoluzionistica, la sistematica, la fisiologia animale e vegetale, l’anatomia, la zoologia, la botanica, l’ecologia e l’igiene;
- 
		la terza parte riporta una vasta gamma di tecniche di laboratorio comunemente utilizzate nei campi della biologia cellulare, della microbiologia, della chimica biologica, della biologia molecolare e dell’ingegneria genetica.
	TRACCE Più di 100 elaborati selezionati tra le tracce assegnate negli anni scorsi per la preparazione all'esame di Stato per l'abilitazione alle professioni di Biologo e Biologo Junior.
	Il libro comprende tre parti, ognuna articolata in diversi ambiti disciplinari:
	- 
		legislazione che regolamenta la professione di Biologo, le competenze professionali nei diversi ambiti lavorativi, il codice deontologico e criteri di qualità;
- 
		argomenti teorici che sono stati affrontati nel corso di studi, spaziando tra i diversi ambiti disciplinari, quali la citologia e l'istologia, la bioenergetica, la genetica e la biologia molecolare, l'anatomia e la fisiologia, la nutrizione, la biologia dello sviluppo, l'ecologia e la biologia evoluzionistica, l'igiene.
- 
		tecniche di laboratorio comunemente utilizzate nei campi delle analisi biochimico-cliniche, della microbiologia, della biochimica e della biologia molecolare.