Nostro prezzo € 52,25 € 55,00 -5%
Disponibilità: Fuori catalogo - Non Ordinabile
Descrizione
Autore: Oxtoby
Editore: Edises
Data di Pubblicazione: 2012
Edizione: 4
ISBN: 9788879597258
Pagine: 1280
In questa nuova edizione il testo è stato estesamente revisionato allo scopo di far fronte alle esigenze didattiche attuali. In particolare, la sequenza degli argomenti comincia dalle proprietà fisiche e dalla struttura degli atomi, prosegue con la struttura, i legami e le proprietà delle molecole, la descrizione macroscopica degli aggregati di atomi e molecole, una discussione sulle proprietà e le reazioni chimiche in condizioni di equilibrio, e termina con la trattazione della dinamica e della cinetica.
Punti di forza:
- Rappresentazione grafica delle molecole. Le forme delle molecole sono illustrate con accuratezza e con uno stile grafico moderno.
- Flessibilità nell’ordine di trattazione degli argomenti. È stata realizzata una maggiore modularità e flessibilità, in modo da rendere il testo compatibile con scelte alternative nella sequenza degli argomenti da affrontare.
- Supporti agli studenti alla fine dei capitoli. Alla fine di ogni capitolo sono stati introdotti un Riassunto del capitolo, la sezione di Concetti e capacità acquisite e un elenco di Equazioni chiave (con i riferimenti ai paragrafi in cui sono presentate). A questi si aggiungono gli Esercizi riepilogativi in modo da fornire un insieme consistente di strumenti per il riesame e lo studio dei contenuti di ciascun capitolo.
- Gli inserti “Connessione con…” forniscono delle connessioni con altre branche della scienza, dell’ingegneria e della medicina al fine di fornire esempi di applicazioni dei principi della chimica.
- I paragrafi intitolati “Un approfondimento…” forniscono agli studenti una discussione delle origini fisiche del comportamento chimico.
- Esempi svolti. Il testo include esempi svolti che aiutano a mostrare i ragionamenti da applicare nella risoluzione degli esercizi di chimica.
Destinatari: Studenti dei corsi di laurea in Chimica, Ingegneria.