Nostro prezzo € 49,40 € 52,00 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi
Quantità
Descrizione
Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare
contattateci!
Autore: Marrella, Carreau
Editore: Giuffré
Data di Pubblicazione: 2021
Edizione: 3
ISBN: 9788828822103
Pagine: 931
Mai come ora il Diritto internazionale è divenuto fondamentale per comprendere ed affrontare le sfide del nostro tempo. La terza edizione, interamente riveduta ed aggiornata di questo volume, divenuto un classico europeo della materia, esamina, con un taglio teorico-pratico, le principali tematiche del diritto internazionale contemporaneo consentendo a studenti ed operatori giuridici di varia estrazione professionale un approccio di immediata comprensione per la ricerca e l'applicazione delle più importanti norme della vita di relazione internazionale. L'analisi giuridica viene spiegata (indicando i corrispondenti vocaboli tecnici anglo-americani), passo dopo passo, tramite esempi tratti dalla migliore prassi in materia di formazione, accertamento e applicazione del diritto internazionale e transnazionale con riferimento alla peculiare struttura dell'ordinamento internazionale contemporaneo mettendo a fuoco il rispettivo ruolo e le attività degli Stati, delle organizzazioni internazionali e dei non State actors quali, ad esempio, gli individui, le organizzazioni non governative e le imprese transnazionali (c.d. "multinazionali").
Fabrizio Marrella, Professore Ordinario di Diritto internazionale e dell'Unione europea nell'Università "Cà Foscari" di Venezia di cui è anche Prorettore alle relazioni internazionali; titolare del Diploma dell'Accademia di diritto internazionale dell'Aja è avvocato cassazionista ed arbitro internazionale.
Dominique Carreau, Professore Emerito di Diritto internazionale nell'Università di Parigi I, Panthéon Sorbonne ove ha diretto per lungo tempo le attività di ricerca in diritto internazionale dell'economia, insegna in diverse Università straniere. È giureconsulto internazionale ed arbitro internazionale.