Spedizione con corriere espresso GLS a prezzi stracciati: gratuita con 90 € di spesa, altrimenti a 1, 2 o 3 € in base all'importo dell'ordine!

Statistica per le decisioni aziendali. Ediz. mylab. Con aggiornamento online di Biggeri, Bini, Coli, Grassini, Maltagliati

Nostro prezzo € 33,25 € 35,00 -5%
Disponibilità: Fuori catalogo - Non Ordinabile
Disponibile anche usato a € 21,00 Acquista usato
Descrizione Autore: Biggeri, Bini, Coli, Grassini, Maltagliati
Editore: Pearson
Data di Pubblicazione: 2017
ISBN: 9788891902764
Pagine: 416


"In un ambiente economico-aziendale sempre più globalizzato, dinamico e in continua trasformazione, il manager si trova a prendere decisioni in condizioni di incertezza, spesso in tempi brevi, avendo da analizzare una quantità notevole di informazioni quantitative (oltre che qualitative). La statistica ha perciò assunto un ruolo sempre più importante a supporto del processo decisionale del manager aziendale e, come vedremo, "pervade" qualsiasi azione e decisione aziendale. Per affrontare un problema reale occorre partire dal contesto aziendale e dalla conoscenza della programmazione e gestione strategica e operativa dell'azienda per definire e individuare, caso per caso a seconda del problema, i dati necessari per analizzarlo, e scegliere un appropriato metodo statistico per effettuare le analisi e interpretare, infine, i risultati ottenuti."