Nostro prezzo € 71,25 € 75,00 -5%
Disponibilità: Attualmente in ristampa - NON DISPONIBILE
Quantità
Descrizione
Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare
contattateci!
Autore: Loudon
Editore: Edises
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 9788879595520
Pagine: 1472
Uno degli obiettivi principali del testo è guidare gli studenti ad una comprensione della chimica organica di tipo relazionale. Il testo, organizzato secondo i gruppi funzionali, utilizza ragionamenti basati sui meccanismi per aiutare gli studenti a capire il “perché” delle reazioni. Sia gli acidi e le basi di Lewis, sia gli acidi e le basi di Brønsted sono adoperati come fondamento per ragionamenti di tipo meccanicistico. Gli argomenti complessi sono introdotti gradualmente, quindi, molti concetti presentati, inizialmente, in un modo abbastanza semplice sono riesaminati con un aggiunto grado di complessità e affrontati di nuovo a un livello più sofisticato. Inoltre è fornito un numero cospicuo di esercizi per verificare come gli studenti hanno acquisito padronanza dei concetti principali.
Punti di forza:
Per agevolare la lettura e favorire la memorizzazione dei concetti, grande attenzione è stata prestata alla impostazione grafica ed alla presentazione dei contenuti. Nel testo sono presenti:
- esercizi seguiti da una soluzione dettagliata, che mostra la logica in essa coinvolta;
- problemi inseriti nel corpo del testo che hanno lo scopo di verificare la comprensione dell’argomento trattato;
- concetti chiave al termine dei capitoli, che rappresentano delle miniguide per lo studio;
- problemi addizionali di fine capitolo, che riguardano gli argomenti trattati nel capitolo e integrano, in molti casi, materiale dei capitoli precedenti;
- esempi tratti dalla moderna biochimica o dalla medicina, presenti in riquadri collocati in diverse parti del testo, che hanno lo scopo fondamentale di approfondire gli argomenti in discussione con materiale che gli studenti trovano interessante;
- presentazione “a stadi” degli argomenti chiave per facilitare il processo di apprendimento;
È inoltre presente un kit di modelli molecolari allegato al volume, costituito da oltre 100 pezzi comprendenti legami e vari atomi, differentemente colorati in modo da rappresentare i diversi elementi. La ricchezza del kit permette di assemblare la maggior parte delle molecole organiche oggetto di studio, anche di elevata complessità.
Destinatari:
Principalmente studenti dei corsi di laurea in Farmacia, CTF, Chimica e Chimica industriale.