Spedizione con corriere espresso GLS a prezzi stracciati: gratuita con 90 € di spesa, altrimenti a 1, 2 o 3 € in base all'importo dell'ordine!

I Nostri Testi

Home > I Nostri Testi > Varia

Leadership e autoinganno. Come uscire dalla scatola di The Arbinger Institute

Nostro prezzo € 14,25 € 15,00 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi

Quantità Descrizione Autore: The Arbinger Institute
Editore: Piccin
Data di Pubblicazione: 2019
Edizione: 3
ISBN: 9788829929900
Pagine: 240


Vi ricordate da bambini il momento magico in cui aprivate la scatola per scoprire che regalo c’era dentro? L’emozione e la gioia nel vedere la sorpresa tanto aspettata? Leggere la terza edizione di Leadership e Autoinganno, a cura dell’Istituto Arbinger, vi farà rivivere quell’emozione piena di aspettative. Questo libro intenso e utile si apre con una serie di domande semplici e dirette rivolte al protagonista, Tom, dal suo capo, Bud Jefferson. “Ti ricordi quella volta che avresti potuto fare benzina prima che tua moglie usasse l’auto, ma poi hai pensato che tutto sommato poteva anche arrangiarsi lei e hai lasciato l’auto in riserva?” Sarà attraverso vari piccoli episodi di vita quotidiana, che Bud farà scoprire al protagonista e ai lettori che nella vita e nel lavoro spesso siamo vittime dell’auto-inganno, un circolo vizioso che ci porta all’interno di una scatola, limita i nostri rapporti personali, aumenta la conflittualità e l’isolamento e, falsando la nostra visione della realtà, ci impedisce di raggiungere i risultati che vorremmo. Ma uscire dalla scatola, vedere le cose per quello che sono è possibile. Il libro ci spiega come e ci insegna a capire le vere motivazioni che ci spingono a sabotare, senza esserne consapevoli, l’efficacia dei nostri sforzi per essere più felici in famiglia e al lavoro. Le implicazioni sono vaste e inaspettate, come dimostra un lungo elenco di testimonianze concrete di singole persone e società riportato nelle pagine iniziali. È grazie al loro passaparola che Leadership e auto-inganno. Come uscire dalla scatola è diventato un bestseller internazionale, con più di due milioni di copie vendute e traduzioni in oltre 30 lingue. Alla fine scopriremo cosa c’è dentro la scatola. Dentro la scatola ci siamo noi. Ed è una sorpresa affascinante.