Nostro prezzo € 84,55 € 89,00 -5%
Disponibilità: Fuori catalogo - Non Ordinabile
Descrizione
Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare
contattateci!
Autore: Giannini
Editore: Edra
Data di Pubblicazione: 2019
ISBN: 9788821449888
Pagine: 200
“Inestetismi dell’ipoderma - Approccio ultrasonografico” si rivolge ai professionisti interessati all’inquadramento e trattamento degli inestetismi dell’ipoderma e nasce dalla necessità di standardizzare e promuovere un approccio metodologico e innovativo all’inquadramento clinico dei pazienti affetti da inestetismo del corpo per patologia dell’ipoderma. L’impiego metodologico degli ultrasuoni nello studio dell’ipoderma coadiuva la valutazione clinica dello spessore e della qualità (texture) dell’ipoderma, attualmente validata da esperienza clinica e da strumenti che non sono in grado di mostrare le caratteristiche tissutali del grasso.
Il testo è una guida completa per riuscire a mappare la reale situazione fisiologica e patologica dell’unità funzionale derma-ipoderma e del distretto muscolare sottostante. Offre al lettore:
- numerose immagini di anatomia 3D;
- ecogrammi (integrati da una corrispettiva immagine anatomica o schematica esplicativa dell’esatto posizionamento della sonda);
- schemi ecografici;
- confronti con immagini RM;
- tutte le strutture anatomiche riconoscibili ecograficamente nei distretti esaminati.
In questo modo si offre un supporto anche ai meno esperti dell’ecografia o ai neofiti, che troveranno nel testo una guida alla comprensione della metodologia ecografica. Il testo, infatti, può essere un utile supporto per tutti i professionisti che si dedicano al trattamento degli inestetismi dell’ipoderma.
In particolare, l’utilizzo dell’ecografia consente di inquadrare correttamente la sede, l’estensione della possibile patologia dell’ipoderma e del derma . Usando la metodica ultrasonografica si può standardizzare lo studio ecografico, definire il tipo di tessuto adiposo da trattare e lo spessore con misurazioni ripetibili e confrontabili nel tempo.
Lo studio ecografico permette di mappare la sede della lesione, stadiare il grado della pannicolopatia edemato fibrosclerotica consentendo di selezionare la giusta terapia a cui sottoporre la paziente.