Nostro prezzo € 399,00 € 420,00 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi
Quantità
Descrizione
Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare
contattateci!
Autore: Joly, De Carvalho, Da Silva
Editore: Piccin
Data di Pubblicazione: 2011
ISBN: 9788829920785
Pagine: 780
E’ un grande piacere ed un onore per me scrivere la prefazione della traduzione italiana del bellissimo volume degli amici Joly, de Carvalho e da Silva: raramente nel panorama editoriale odontoiatrico compaiono dei volumi imperdibili, che devono entrare nella lista dei classici nelle nostre librerie, la cui consultazione quotidiana diventa insieme una necessità ed un piacere . Parodontologia chirurgica dei tessuti mucogengivali è uno di questi.
Il libro è costantemente guidato dall’estetica, o meglio dal raggiungimento della migliore estetica possibile con le tecniche chirurgiche e protesiche.
Il “cammino” che il lettore fa, leggendo il libro, lo porta attraverso le tecniche di chirurgia estetica mucogengivale, resettive, ricostruttive, accompagnato dagli accorgimenti protesici più efficaci per raggiungere l’obbiettivo. Questo cammino conduce il lettore naturalmente agli impianti ed alla ricostruzione dei tessuti duri e molli intorno ad essi.
La lettura diventa un vero percorso didattico grazie alle fotografie ed ai disegni che descrivono in dettaglio le tecniche proposte, inoltre al termine di ogni capitolo , chi vorrà approfondire l’argomento, troverà una bibliografia dettagliata dei lavori più significativi relativi all’argomento discusso.
Gli autori hanno inoltre approfondito in maniera estremamente efficace gli aspetti relativi al piano di trattamento ed ai rischi di insuccesso, dando al lettore non solo le indicazioni tecniche , ma anche le valutazioni inerenti le scelte che il clinico deve fare nell’applicazione pratica delle indicazioni chirurgiche.
Insomma questo libro ha in sé molte cose: un atlante, una guida , un testo scientifico, ma più di ogni altra cosa ha un’anima: la forza che gli deriva dalla passione con cui gli autori lo hanno concepito .
Spero che tutti coloro che lo leggeranno riusciranno a percepire questa passione, quella che ci lega alla nostra professione e ci spinge all’eccellenza.