Nostro prezzo € 236,55 € 249,00 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi
Quantità
Descrizione
Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare
contattateci!
Autore: Buckley, Moran
Editore: Edra
Data di Pubblicazione: 2019
Edizione: 3
ISBN: 9788821450617
Pagine: 1136
Fornire una guida pratica per la gestione del trauma, un’esposizione sintetica dei principi base del trattamento e un’iconografia chiara ed essenziale: è con questi obiettivi che nasce “Principi AO per il trattamento delle fratture”, il testo di riferimento per il trattamento chirurgico delle fratture.
L’opera fa riferimento ai principi base dell’Ao - Arbeitsgemeinschaft für Osteosynthesefragen (L’associazione per lo studio della fissazione interna), nota in tutto il mondo e a cui fanno riferimento i programmi di formazione per corsi internazionali. Diviso in due volumi, il testo ha una struttura pensata per permettere una facile consultazione all’ortopedico/traumatologo.
Questa terza edizione contiene un ampliamento delle nozioni base ed avanzate del trattamento delle fratture. I contenuti sono stati aggiornati con un’apertura ad altre tipologie di approcci e metodiche di trattamento, che rendono il manuale completo anche per i lettori più esigenti.
Sono state aggiunte anche nuove tematiche, come la gestione delle lussazioni di ginocchio, il rischio radiologico e l’ortogeriatria.
Grazie ad un’apposita piattaforma web, il lettore potrà personalizzare la propria formazione (in base alle proprie necessità) scegliendo di accedere a contenuti aggiuntivi e di rapida consultazione, come video didattici con dimostrazioni di tecniche chirurgiche.
Il testo si rivolge non solo a traumatologi e ad ortopedici, ma anche a chirurghi plastici, anestesisti rianimatori, medici fisiatri riabilitatoti perché:
- vengono esposti in maniera semplice i principi diagnostici e terapeutici della traumatologia;
- contiene la descrizione delle complicazioni generali, della loro prevenzione e trattazione e della presentazione
- fornisce i principi della riabilitazione in termini di carico sul segmento corporeo infortunato, mobilizzazione articolare, tempi di recupero.