Nostro prezzo € 140,00 € 200,00 -30%
									Disponibilità: Fuori catalogo - Non Ordinabile
								 
								
								
								
								Descrizione
								Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare 
contattateci!	
								
Autore: Lindhe, Lang, Karring
								
Editore: Edi Ermes
								Data di Pubblicazione: 2009
								
Edizione: 5(vecchia edizione)
								
ISBN: 9788870513288
								
Pagine: 1496
								
								
	La quinta edizione di questo libro è la riproposizione di un lavoro ineguagliato e impareggiabile sulla parodontologia. I Curatori dell’opera hanno integrato i contributi di esperti mondiali in questo campo, realizzando un testo esaustivo e coeso che unisce erudizione e scienza ai principî e alle applicazioni della clinica.
	La parodontologia clinica esposta in questo libro abbraccia l’insieme di sottodiscipline e tematiche che sono proprie della parodontologia e dell’implantologia, attraverso un approccio intellettuale integrato a livello internazionale. In questa quinta edizione sono stati aggiunti 15 capitoli nuovi e molti altri sono stati rivisti: questa scelta riflette gli sviluppi del settore avvenuti negli anni trascorsi dalla quarta edizione.
	I capitoli sull’anatomia del parodonto e sulle nozioni scientifiche di base riguardanti i denti e l’attacco degli impianti sono stati ampliati, così come sono stati estesi quelli sull’anatomia patologica e la patogenesi della parodontite. L’aumentato interesse per gli aspetti interdisciplinari della parodontologia è testimoniato dai nuovi capitoli sull’ancoraggio ortodontico. Altre tematiche di preminente interesse comprendono la valutazione del rischio e le terapie modulate sull’ospite, le terapie rigenerative e una trattazione completa delle terapie chirurgiche e conservative.
	Nel primo volume sono trattati gli argomenti delle scienze di base e nel secondo i concetti clinici applicativi, mantenendo però una buona integrazione tra le due parti. La chiarezza della scrittura e delle immagini è uno strumento prezioso per il lettore. 
	Quest’opera è una pietra miliare della parodontologia e rappresenta una sintesi unica di questa branca dell’odontoiatria, elaborata da un gruppo di Autori esperti sotto la guida di un ormai leggendario team editoriale.