Nostro prezzo € 18,91 € 19,90 -5%
									Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi
								 
								
								
								Quantità
								
								
								
								Descrizione
									
								Autore: Fiacchini, Icardi
								
Editore: Edra
								Data di Pubblicazione: 2018
								
								
ISBN: 9788821447952
								
Pagine: 240
								
								
	Questo libro si pone l’obiettivo di presentare al lettore la descrizione del panorama comunicativo che ha caratterizzato vaccini e vaccinazioni negli ultimi anni, fornendo gli strumenti per comprendere come la comunicazione e le sue componenti abbiano avuto parte attiva nell’influenzare i genitori nella scelta decisionale relativa alle vaccinazioni dei propri figli. Viene descritto lo scenario comunicativo che caratterizza l’Italia e la sua evoluzione negli anni. 
	Con un taglio pratico e la presentazione di riflessioni, analisi e strumenti operativi che possano essere d’aiuto nella pratica quotidiana, sono sviluppate tematiche quali: la comunicazione istituzionale, la comunicazione attraverso i media tradizionali, la comunicazione nei e attraverso i social media, la comunicazione individuale e il counselling vaccinale, con particolare riferimento al confronto con i genitori esitanti e la comunicazione in contesti pubblici con particolare attenzione agli aspetti pratici.
	L’importanza della tematica comunicativa in ambito vaccinale è fortemente attestata dal Piano Nazionale Prevenzione 2017-2019, che dedica alla comunicazione un intero capitolo.