Categorie

Fisiologia umana. Un approccio integrato. 7a edizione di Silverthorn

Nostro prezzo € 56,70 € 63,00 -10%
Disponibilità: 2-3 giorni lavorativi

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Autore: Silverthorn
Editore: Pearson
Data di Pubblicazione: 2017
Edizione: 7
ISBN: 9788891902177
Pagine: 968


Molto apprezzato dagli studenti perché ritenuto semplice e ben spiegato, il volume mantiene inalterate le caratteristiche presenti sin dalla prima edizione del 1998 e finalizzate a rendere più semplice lo studio della Fisiologia attraverso quattro fondamentali modelli di apprendimento: attenzione costante alla risoluzione di problemi per aiutare gli studenti a sviluppare capacità critiche; analisi dell’organismo umano come un insieme in cui i diversi processi fisiologici lavorano in un sistema integrato; costante attenzione nel trattare la fisiologia accompagnandola con la biologia cellulare e molecolare; presentazione della fisiologia come una disciplina dinamica, in costante evoluzione.?In questa nuova edizione sono stati integrati argomenti di neurobiologia e di fisiologia riproduttiva e l’interpretazione dei diagrammi e delle figure è stata resa più chiara dalla presenza di didascalie esplicative all’interno, per aiutare lo studente a “visualizzare” i processi fisiologici e i concetti. Questa nuova settima edizione dell’opera di Dee U. Silverthorn, manuale di riferimento per gli studenti nell’ambito della Fisiologia umana, oltre ai necessari aggiornamenti scientifici offre un’ampia varietà di materiali digitali per lo studio e la verifica.

Mastering Anathomy&Physiology
Al volume è abbinato il codice, che ha durata 18 mesi, per l’accesso alla piattaforma Mastering Anathomy&Physiology. Nella piattaforma sono disponibili numerose risorse per gli studenti tra cui: le risposte ai problemi di fine capitolo; domande di autovalutazione; la sezione Interactive Physiology, suddivisa in 10 unità riguardanti il Sistema Muscolare, il Sistema Nervoso(2 sezioni), il Sistema Cardiovascolare, il Sistema Respiratorio, il Sistema Urinario, Fluidi-Elettroliti-Acidi/basi, il Sistema Endocrino, il Sistema Digestivo, il Sistema Immunitario. Ogni singola sezione è dotata di video e animazioni interattive, quiz, esercizi di varia tipologia. Inoltre, la sezione PhysioEx™ 9.1 consiste in 12 esercizi contenenti 63 laboratori di fisiologia. Per il docente sono disponibili le slide e i test bank.

Indice

Unità 1 processi cellulari di base: integrazione e coordinamento
Introduzione alla fisiologia - Interazioni molecolari - Divisione in compartimenti: cellule e tessuti - Energia e metabolismo cellulare - Dinamiche di membrana - Comunicazione, integrazione, omeostasi.

Unità 2, Omeostasi e regolazione
Introduzione al sistema endocrino – Neuroni: proprietà di collegamento- Sistema nervoso centrale - Fisiologia sensoriale - Sezione efferente del sistema nervoso: controllo motorio autonomo e somatico - Muscoli - Fisiologia integrativa I: controllo del movimento corporeo.

Unità 3, Integrazione delle funzioni
Fisiologia del sistema cardiovascolare - Flusso sanguigno e controllo della pressione arteriosa - Sangue - Meccanica respiratoria - Scambio e trasporto dei gas - Rene - Fisiologia integrativa II: equilibrio idro-elettrolitico.

Unità 4, Metabolismo, crescita e invecchiamento
Sistema digerente - Metabolismo e bilancio energetico - Controllo endocrino dell’accrescimento e del metabolismo - Sistema immunitario - Fisiologia integrativa III: esercizio fisico - Riproduzione e sviluppo.