Categorie

Pacchetto Wheater Istologia e anatomia microscopica + Moore Embriologia in OFFERTA di Wheater, Young, Heath, Moore, Persaud

Nostro prezzo € 75,00 € 98,00 -23.47%
Disponibilità: Immediata

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Autore: Wheater, Young, Heath, Moore, Persaud
Editore: Edra Masson (Elsevier)
Data di Pubblicazione: 2014-2017
Pagine: 1034


Pacchetto composto da:

La sesta edizione di Wheater – Istologia e anatomia microscopica, pubblicata a distanza di ben 7 anni dalla precedente, è stata aggiornata in ogni sua parte per includere i progressi e le acquisizioni più recenti, specie nel campo della biologia cellulare e molecolare; ogni capitolo, inoltre, è stato rivisto alla luce dell’intera opera, in maniera da dare continuità alla trattazione. Un’ulteriore novità è l’uniformazione della nomenclatura in base alle linee guida internazionali dell’International Federation of Associations of Anatomists (IFAA). Il volume costituisce uno strumento indispensabile per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e, più in generale, dei Corsi di area biomedica.
Le caratteristiche che hanno reso il volume un punto di riferimento per lo studio dell’Istologia vengono arricchite, in questa nuova edizione, con : 
- la struttura del testo, suddiviso in tre sezioni: “Cellula”, “Principali tipi di tessuto”, “Organi e sistemi”; 
- l’organizzazione dei capitoli, che si aprono con un breve testo introduttivo seguito da una ricchissima iconografia (oltre 900 immagini) e da didascalie estremamente dettagliate che permettono allo studente una comprensione esaustiva delle immagini; 
- la presenza di tabelle riassuntive, che consentono di memorizzare facilmente i concetti chiave, e di box di approfondimento, che evidenziano le correlazioni cliniche.

e

Lo sviluppo prenatale dell'uomo di Moore: Il volume ha mantenuto la struttura generale delle precedenti edizioni. I capitoli sono organizzati secondo un approccio logico e sistematico che spiega in modo semplice e chiaro come si sviluppano gli embrioni. Il primo capitolo introduce i lettori allo scopo e all’importanza dell’embriologia, alle premesse storiche della disciplina e ai termini usati per descrivere le fasi dello sviluppo. I quattro capitoli successivi coprono lo sviluppo embrionale, dalla formazione dei gameti a quella dei principali organi e sistemi. Lo sviluppo di organi e sistemi specifici è quindi descritto in modo sistematico, mentre nei capitoli successivi sono trattati il periodo fetale, la placenta e le membrane fetali e le cause dei difetti congeniti umani. Al termine di ogni capitolo sono riepilogati i concetti principali, per favorire lo studio e la memorizzazione, e sono presentate la bibliografia e le letture consigliate, che comprendono sia lavori classici che pubblicazioni di ricerche recenti. L’aggiornamento del volume, a soli tre anni dalla precedente edizione, risponde efficacemente all’esigenza di presentare le nuove conoscenze legate alle recenti scoperte nell’ambito della genetica, della biologia molecolare e dell’embriologia clinica. L’iconografia è stata ulteriormente ampliata per riflettere i continui progressi nel campo dell’imaging radiologico e sono state inserite molte immagini ottenute mediante ecografia e risonanza magnetica con ricostruzioni 3D di embrioni e di feti che offrono una descrizione sempre più dettagliata delle strutture.