Categorie

Dizionario di medicina moderna di Segen

Nostro prezzo € 49,92 € 78,00 -36%
Disponibilità: Immediata

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Autore: Segen
Editore: McGraw Hill
Data di Pubblicazione: 2007
ISBN: 9788838639173
Pagine: 1100


LE NUOVE PAROLE DELLA MEDICINA
- Oltre 20.000 lemmi categorizzati per discipline classiche ma anche inusuali e nuove, tipiche della medicina moderna
- Ampio spazio dedicato alla terminologia del linguaggio medico anglosassone parlato, a sigle e acronimi propri della medicina contemporanea
- Vocabolario inglese-italiano per una più veloce consultazione
- Completo di CD-ROM con differenti percorsi di ricerca dei lemmi e rimandi ipertestuali

Questo sintetico repertorio di terminologia medica di comune utilizzo quotidiano è stato pensato e realizzato per i medici, gli specializzandi, gli studenti del corso di laurea, gli infermieri e per tutti gli altri operatori delle professioni sanitarie non mediche, nonché per il pubblico non professionista curioso e interessato alla materia.
La peculiarità del testo risiede proprio nell’utilizzo del linguaggio corrente tipico della pratica clinica quotidiana. L’obiettivo è quello di fornire, in un testo di formato compatto e di agevole consultazione, una serie di definizioni chiare e di facile lettura della terminologia clinica, del gergo medico, di acronimi e neologismi e del linguaggio anche non tecnico che si parla e si ascolta al giorno d’oggi in ambito sanitario. Gran parte dei circa 20.000 termini inclusi non compaiono nei dizionari medici di impianto convenzionale, o se compaiono sono accompagnati da definizioni sommarie o non adeguate. I lettori potranno trovare lemmi derivati dalla medicina alternativa, dalla medicina legale e dello sport, che si aggiungono alle discipline classicamente rappresentate, come la cardiologia e l’endocrinologia.
Inoltre, non vengono trascurati i più importanti concetti propri delle discipline di base, utili nella pratica professionale.