Spedizione con corriere espresso GLS a prezzi stracciati: gratuita con 90 € di spesa, altrimenti a 1, 2 o 3 € in base all'importo dell'ordine!

Categorie

Practice management per la professione veterinaria di Pradelli

Nostro prezzo € 18,05 € 19,00 -5%
Disponibilità: Ordinabile in 2-3 giorni lavorativi

Quantità Descrizione

Acquisto di GRUPPO?? Se volete risparmiare contattateci!

Autore: Pradelli
Editore: Edra
Data di Pubblicazione: 2019
ISBN: 9788821449383
Pagine: 384


Alla luce dei cambiamenti in atto nel settore degli animali da compagnia e per adeguarsi alle crescenti richieste dei proprietari, ogni veterinario dovrebbe ripensare al modello organizzativo della propria struttura, sia essa di piccole, medie o grandi dimensioni puntando all’aumento della produttività, dell’efficacia e dell’efficienza: ma come fare? Potenziando le cosiddette soft skills che sono (e saranno sempre più in futuro) le competenze che faranno la differenza nella capacità di affrontare le sfide e le incertezze di un mercato in costante evoluzione. Leggendo questo libro, il veterinario verrà spinto a riflettere sulle dinamiche comunicative verso i propri clienti e collaboratori per individuare i margini di miglioramento, sia in termini economici che di benessere lavorativo e personale.
Il libro propone strategie e consigli utili alla gestione manageriale di una struttura veterinaria.
Per esempio, suggerisce:
- come potenziare il servizio di front office;
- come creare il rapporto di fiducia con il cliente;
- come gestire la comunicazione delle cattive notizie ed il lutto;
- come migliorare il clima organizzativo;
- come far comprendere il valore delle proprie prestazioni e stabilirne il prezzo;
- come selezionare i collaboratori.
Mediante continui riferimenti all’esperienza quotidiana, il volume riporta inoltre nozioni di base di economia aziendale. In 160 pagine l’autore propone un piccolo corso di practice management che, ragionando sulle procedure e sui processi, aiuta il veterinario a riflettere sulle potenzialità della propria impresa e sui margini di miglioramento, suggerendo la riorganizzazione di tutto ciò che appare eccessivamente dispendioso in termini di consumo di risorse (tempo, denaro) ma a basso valore per il cliente. È il supporto adatto soprattutto per chi non possiede ancora una matura e consolidata esperienza manageriale e vuole avviare o migliorare decisamente la propria attività professionale.